Lo studio

Lo STUDIO PA, nasce dall’ultradecennale esperienza maturata dal suo rappresentante Antonio Pedico nella gestione degli immobili in condominio, e da una crescente e continua volontà di innalzare lo standard qualitativo delle nostre conoscenze, sia in termini di formazione che di professionalità. 

Il nostro team è composto da personale addetto al ricevimento, addetti alla contabilità e un tecnico geometra abilitato alla libera professione il quale fornisce servizi specifici condominiali quali: redazione di tabelle millesimali e regolamenti di condominio; lo studio è anche abilitato alla consultazione dei registri catastali sia di immobili che di terreni su tutto il territorio nazionale.

Il nostro impegno quotidiano è la ricerca ed il miglioramento dei nostri servizi con l’utilizzo di strumenti evoluti, grazie alla partecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.

Eroghiamo servizi chiari, trasparenti, e moderni in ambito condominiale condividendoli con i nostri clienti, ponendoci come obiettivo finale la soddisfazione delle loro esigenze.

Garantiamo efficienza, tempestività e tracciabilità a qualsiasi richiesta di intervento grazie ad un gestionale specifico e ad un numero di reperibilità attivo 24 ore tutti i giorni dell’anno per le richieste urgenti.

Lo studio è partner di primarie aziende locali, regionali e nazionali alle quali chiediamo di aderire a specifiche procedure e protocolli, per una migliore qualità del servizio, negli svariati settori che consentono la risoluzione di tutte le problematiche in ambito condominiale alle migliori condizioni di mercato.

Perchè noi?

La nostra organizzazione Vi permette di avere un amministratore sempre disponibile (avete a disposizione la reperibilità 24 ore su 24) soprattutto per le urgenze.

(Si specifica che la disponibilità è resa in orario d’ufficio e nei giorni lavorativi, in casi gravi e di particolare urgenza anche in altri orari previa discrezionalità dello stesso amministratore e/o del relativo collaboratore reperibile – Si rende altresì noto che essendo un servizio “gratuito” e non a pagamento (e nemmeno obbligatorio per legge) l’amministratore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso di malfunzionamento del cellulare, di batteria scarica, di mancanza di copertura o di altri impegni già in corso come ad esempio una riunione o i classici impegni personali che tutti abbiamo).

Oltre all’amministratore Pedico Antonio, avrete a disposizione:

  • Un’addetta all’accoglienza condomini, sia telefonica che in studio, a disposizione per la risoluzione, nel limite del possibile, di ogni richiesta da parte dei condomini;
  • Un Responsabile della contabilità condominiale e per tutti gli atti di competenza del condominio;
  • Un Settore Operativo, fra cui un geometra per tutta l’assistenza operativa necessaria;
  • un Pool di Tecnici di riferimento per le varie problematiche tecniche rilevanti.

Tutto è visibile per il condomino.

Siamo uno studio che permette la visione on line del bilancio di gestione aggiornato in tempo reale con possibilità di visione di tutte le fatture del condominio nel corso d’anno in un’ottica di massima trasparenza.

  • Sito internet da cui poter visionare, previa autenticazione:
  • Bacheca condominiale dedicata ai condomini
  • Dati generali del condominio;
  • Informazioni dell’amministratore e contatto diretto a mezzo mail;
  • Elenco generale dei vari fornitori;
  • Elenco di tutti gli interventi di manutenzione richiesti;

Tutti i collaboratori dell’amministratore agiranno comunque con la collaborazione e supervisione dell’amministratore, in funzione degli impegni accordati con i singoli condomìni. Per ogni evenienza tecnica, fiscale, legale o altra necessità professionale siamo in collaborazione con studi di professionisti indipendenti ed esterni alla ns. struttura quali Geometri, Architetti, Ingegneri, Avvocati, Commercialisti, Agenti Immobiliari ed altri professionisti esperti nei rispettivi settori in grado di poterci supportare in ogni necessità e/o richiesta del caso.

Un’organizzazione ideale, prevede che il tuo condominio sia gestito non solo da una persona, ma da un intero staff di professionisti.

Il reparto operativo è dedicato ai sopralluoghi programmati o concordati con voi condomini, per un evento accidentale.

Grazie a tutti gli immobili da noi gestiti riusciamo, tramite il criterio del gruppo d’acquisto con cui collaboriamo, riusciamo a ridurre i costi al condominio e contestualmente si riducono le spese condominiali.

Il nostro punto di forza è riuscire ad ottenere la migliore scontistica sui seguenti servizi:

  • Compagnie di assicurazioni di grande rilevanza, con le quali riusciamo ad ottenere condizioni assicurative molto vantaggiose per i nostri condomini;
  • Manutenzioni varie, tra cui pulizie, ascensore, idriche, giardinaggio, estintori;

Abbiamo inoltre selezionato tutti gli altri fornitori nonché artigiani utili per le emergenze ed esigenze a chiamata, fra cui idraulici, elettricisti, muratori, fabbri, pittori, imprese di servizi ecc., che forniscono servizi al condominio tra i più accurati sul mercato e soprattutto che godono della nostra più ampia fiducia.

Si sottolinea inoltre che i nostri fornitori non sono un’imposizione al nostro cliente ma solo uno dei servizi a disposizione ed utilizzabili su richiesta o del singolo cliente o dell’assemblea. I nostri clienti, ovvero i condòmini stessi, potranno in qualsiasi momento indicare nuovi fornitori di loro conoscenza e fiducia di cui potersi avvalere per la fornitura di opere e servizi per il proprio condominio.

Perchè noi?

REPERIBILITÀ

La nostra organizzazione Vi permette di avere un amministratore sempre disponibile (avete a disposizione la reperibilità 24 ore su 24) soprattutto per le urgenze.

(Si specifica che la disponibilità è resa in orario d’ufficio e nei giorni lavorativi, in casi gravi e di particolare urgenza anche in altri orari previa discrezionalità dello stesso amministratore e/o del relativo collaboratore reperibile – Si rende altresì noto che essendo un servizio “gratuito” e non a pagamento (e nemmeno obbligatorio per legge) l’amministratore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso di malfunzionamento del cellulare, di batteria scarica, di mancanza di copertura o di altri impegni già in corso come ad esempio una riunione o i classici impegni personali che tutti abbiamo).

ORGANIZZAZIONE

Oltre all’amministratore Pedico Antonio, avrete a disposizione:

  • Un’addetta all’accoglienza condomini, sia telefonica che in studio, a disposizione per la risoluzione, nel limite del possibile, di ogni richiesta da parte dei condomini;
  • Un Responsabile della contabilità condominiale e per tutti gli atti di competenza del condominio;
  • Un Settore Operativo, fra cui un geometra per tutta l’assistenza operativa necessaria;
  • Un Pool di Tecnici di riferimento per le varie problematiche tecniche rilevanti.

TRASPARENZA

Tutto è visibile per il condomino.

Siamo uno studio che permette la visione on line del bilancio di gestione aggiornato in tempo reale con possibilità di visione di tutte le fatture del condominio nel corso d’anno in un’ottica di massima trasparenza.

  • Sito internet da cui poter visionare, previa autenticazione:
  • Bacheca condominiale dedicata ai condomini
  • Dati generali del condominio;
  • Informazioni dell’amministratore e contatto diretto a mezzo mail;
  • Elenco generale dei vari fornitori;
  • Elenco di tutti gli interventi di manutenzione richiesti;

Tutti i collaboratori dell’amministratore agiranno comunque con la collaborazione e supervisione dell’amministratore, in funzione degli impegni accordati con i singoli condomìni. Per ogni evenienza tecnica, fiscale, legale o altra necessità professionale siamo in collaborazione con studi di professionisti indipendenti ed esterni alla ns. struttura quali Geometri, Architetti, Ingegneri, Avvocati, Commercialisti, Agenti Immobiliari ed altri professionisti esperti nei rispettivi settori in grado di poterci supportare in ogni necessità e/o richiesta del caso.

SOPRALLUOGHI IN CONDOMINIO

Un’organizzazione ideale, prevede che il tuo condominio sia gestito non solo da una persona, ma da un intero staff di professionisti.

Il reparto operativo è dedicato ai sopralluoghi programmati o concordati con voi condomini, per un evento accidentale.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Grazie a tutti gli immobili da noi gestiti riusciamo, tramite il criterio del gruppo d’acquisto con cui collaboriamo, riusciamo a ridurre i costi al condominio e contestualmente si riducono le spese condominiali.

Il nostro punto di forza è riuscire ad ottenere la migliore scontistica sui seguenti servizi:

  • Compagnie di assicurazioni di grande rilevanza, con le quali riusciamo ad ottenere condizioni assicurative molto vantaggiose per i nostri condomini;
  • Manutenzioni varie, tra cui pulizie, ascensore, idriche, giardinaggio, estintori;

Abbiamo inoltre selezionato tutti gli altri fornitori nonché artigiani utili per le emergenze ed esigenze a chiamata, fra cui idraulici, elettricisti, muratori, fabbri, pittori, imprese di servizi ecc., che forniscono servizi al condominio tra i più accurati sul mercato e soprattutto che godono della nostra più ampia fiducia.

Si sottolinea inoltre che i nostri fornitori non sono un’imposizione al nostro cliente ma solo uno dei servizi a disposizione ed utilizzabili su richiesta o del singolo cliente o dell’assemblea. I nostri clienti, ovvero i condòmini stessi, potranno in qualsiasi momento indicare nuovi fornitori di loro conoscenza e fiducia di cui potersi avvalere per la fornitura di opere e servizi per il proprio condominio.

ANTONIO PEDICO

AMMINISTRATORE

L' AMMINISTRATORE

Dal 2008, dopo un’esperienza lavorativa come dipendente e contabile presso un’azienda locale, decide di intraprendere la carriera da libero professionista seguendo la passione e la volontà coltivata nel tempo in materia condominiale.
Dopo aver frequentato un corso organizzato dall’Associazione AMCOND (Associazione Amministratori Condominiali) sede in Barletta, consegue un’attestazione di Amministratore di Condominio ed intraprende un percorso, ancora oggi attivo, di formazione e aggiornamento professionale attraverso la partecipazione a innumerevoli corsi di formazione accreditati in Italia.

Nel 2012 si iscrive all’Associazione ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), sede provinciale BAT, all’interno della quale ricopre ruoli di prestigio come Consigliere Provinciale e Regionale.

Nel 2013 consegue la Certificazione UNI 10801 e viene iscritto nell’elenco degli Amministratori di Condominio riconosciuto da ACCREDIA (Ente Unico Nazionale di Accreditamento).

Dal 2018 comincia una soddisfacente quanto costruttiva esperienza di docente esperto della fiscalità condominiale, nell’ambito dei corsi organizzati dalla associazione ANACI-BAT per la formazione di nuovi Amministratori di Condominio. 

La sua forte passione verso la materia condominiale, unitamente al confronto e alla condivisione con altre realtà professionali di successo, lo spingono a ricercare procedure, strumenti e tecnologie sempre più evolute al fine di poter offrire ai propri clienti servizi diversificati e di alta qualità, frequentando continui corsi di aggiornamento estesi su tutto il territorio nazionale.

Antonio Pedico

FRANCESCO PICCOLO

Responsabile tecnico

MICHELE DIPIETRO

RESPONSABILE ALLA CONTABILITÀ​

CERTIFICAZIONI

Per garantirti la massima qualità siamo certificati secondo la norma UNI 10801-2016